Skip to main content

Pagina

page

Questa entità rappresenta una pagina Web in un sito. Sebbene si chiami "pagina", questa entità intende solo rappresentare un nodo nell'albero delle pagine del suo sito insieme ad alcuni dettagli indipendenti dalla cultura, mentre i contenuti effettivi sono definiti nelle Localizzazioni della pagina.

Una pagina:

  • È identificata da un ID.
  • Ha un nome e una descrizione.
  • Può avere diverse Localizzazioni.
  • Ha un genitore (a meno che non sia la home page) e può avere figli.
  • Può essere impostata per limitare l'accesso ai visitatori utilizzando le proprietà "forbiddenFor" e "reservedTo" e definire reindirizzamenti alternativi per utenti non autorizzati tramite "unauthorizedRedirect" e "membersRedirect". Questa funzionalità è gestita dal frontend, non viene eseguita alcuna verifica dal backend.
  • Definisce le impostazioni di visibilità e indicizzazione, attraverso le proprietà "isVisible", "showInSitemap" e "robotsSettings".

Draft

Ogni pagina può avere una bozza (Draft). Una bozza è una copia di una pagina che può essere modificata senza essere visibile agli utenti e senza modificare la pagina di origine. Una volta applicate le modifiche desiderate, la bozza può essere confermata e il suo contenuto viene copiato nella pagina originale, quindi la bozza viene eliminata.

Una bozza ha le stesse proprietà di una pagina normale e tutti gli aspetti della pagina possono essere modificati nella bozza, ad eccezione dell'ID della pagina e del suo genitore.